Lo scaffale dei ragazzi: Sherlock Holmes. L' avventura della banda maculata

Oggi vi presento Le inchieste di Sherlock Holmes. L'avventura della banda maculata, di Conan Doyle, con le stupende illustrazioni di Christel Espié, edito da Donzelli.

Una grande avventura che ha come protagonista il famosissimo detective londinese e il suo fido collaboratore e amico Watson, che questa volta devono risolvere il misterioso caso della banda maculata.

TRAMA
La misteriosa morte di una giovane e le sue ultime enigmatiche parole a proposito di una banda maculata... un patrigno collerico e brutale che nasconde un passato burrascoso in India...
animali selvatici che si aggirano indisturbati davanti alla porta di casa... un'eredità contesa... un matrimonio che sfuma ed un altro alle porte... questi sono soltanto alcuni degli ingredienti di questo giallo classico del grande Conan Doyle.

LA MIA VALUTAZIONE...

Siceramente gli dò un bel 9 perchè è un bel giallo d'avventura ma soprattutto perchè è un'edizione speciale, riccamente illustrata, insomma un llibro da collezione che non dovrebbe mancare nello scaffale della vostra libreria.
Lo consiglio dagli 11 anni in su perchè usa un linguaggio abbastanza complesso.


Le inchieste di Sherlock Holmes
Il mistero della banda maculata
Conan Doyle - Christel Espié
Donzelli editore
pag. 62




Commenti

Post più popolari